La nostra Missione è garantire Qualità, Sicurezza e Disponibilità per le esigenze di tutti!
La Costabile Arredamenti fonda le sue radici sull’esperienza e lungimiranza del capostipite Costabile Salvatore che negli anni successivi al secondo conflitto mondiale avviava un laboratorio di produzione arredi in legno per la comunità locale.
Successivamente, attraverso la sua maestria nell’ideare e realizzare prodotti artigianali molto apprezzati dai clienti e con l’entrata nel laboratorio dei figli Giovanni (in qualità di responsabile vendite e falegname), Ferdinando (maestro falegname) e Domenico (disegnatore e falegname), è stata avviata una ditta di falegnameria a carattere familiare volta alla produzione di arredi artigianali di gran pregio e rifinitura.
Tradizione e innovazione per garantire il rispetto degli standard di qualità
La Costabile Arredamenti è riuscita negli anni a proporsi sul territorio regionale, allestendo sale consiliari dei municipi comunali, chiese, duomi e spazi pubblici in generale con i suoi arredi in legno massiccio di elevata qualità e che ancora oggi è possibile ammirare (per citare alcuni esempi, vedi le porte d’ingresso della Basilica Paleocristiana agli scavi archeologici di Paestum, gli infissi della Certosa di Padula e il portone del Duomo di Salerno)
Fornire prodotti affidabili e sicuri, che rispettino totalmente le esigenze moderne della comunità. Garantire il rispetto degli standard di qualità e normativi. Migliorare costantemente i processi aziendali per minimizzare l’impatto economico delle forniture sugli enti pubblici.
Questi gli obiettivi che la Costabile Arredamenti persegue per attuare quel “miglioramento continuo” dettato dalle scelte della sua politica aziendale, e assicurare il più alto grado di competitività, e di soddisfazione del cliente.
Forniture innovative a regola d’arte
La Costabile Arredamenti oggi si propone agli enti pubblici con un’offerta ad ampio spettro, riuscendo ancora a proporre arredi su misura ma avendo centrato il suo core business sulla fornitura di arredi di design, di qualità e certificati, accuratamente selezionati nella filiera industriale, sulla fornitura di attrezzature/giochi sicuri e sui lavori annessi per le aree gioco pubbliche, sulla consulenza in progettazione, in aspetti normativi e di sicurezza dei beni forniti al pubblico dominio.
Organigramma aziendale
L’organigramma della Costabile Arredamenti si compone dei seguenti individui:
- Giovanni Costabile (legale rappresentate e fondatore della società nel 2001);
- Gianluca Costabile (resp. Area Tecnica, Ingegnere Meccanico e Dottore di Ricerca in Gestione Qualità Totale – Metodi Ingegneria dello Sport per la Sicurezza);
- Alessio Costabile (resp. Area Commerciale, Dottore in Economia Aziendale e Sistemi Innovativi per le società).