I materiale

Le attrezzature e i suppellettili della Costabile Arredamenti sono costruiti con materiale ignifughi, resistenti, atossici e anallergici.

.

Materiale protettivo per muri

TROCELLEN
E' un polietilene reticolato ed espanso composto da resine poliolefiniche mentre il trattamento Sanitized permette di avere un'efficace azione battericida e funghicida, efficace e di lunga durata.

PE - POLIETILENE
Il polimero, conduttore di corrente elettrica, è utilizzato nell'industria per le caratteristiche di atossicità, flessibilità e morbidezza.

PE - POLIETILENE FOAM A CELLULA CHIUSA (ESPANSO)
Morbido e atossico, è ideale per la realizzazione di prodotti passibili di contatto con la pelle. Hanno una densità tra 30 e 150 kg/mc.
Notevoli caratteristiche di galleggiamento ed impermeabilità.
Durata media degli attrezzi: 3 anni circa.


E' consigliato, nonchè necessario, un controllo periodico da parte degli insegnanti per i prodotti in polietilene foam a bassa densità. Serve per garantire che i bambini non mordano e/o rovinino il prodotto.

 

protezioni murali componenti atossici

Materiali in polietilene

arredi materiale impermeabile

EVA
Copolimero di polietilene ed acetato di vinile. E' flessibile, elastico, resistente agli urti e non contiene plastificanti nè altri additivi.


PVC PER ESTRUSIONE
Polimero ignifugo antiurto rigido, atossico ed esente da metalli pesanti e altre sostanze pericolose.


PVC PER STAMPAGGIO
Polimero ignifugo in cristallo plastificato, atossico, con aggiunta di additivo anti-UV e anti-batterico. Resistente ad acidi organici e inorganici, olii e grassi.


PP - POLIPROPILENE
Coopolimero ad elevata resistenza agli urti.


MASTER
Additivo colorante in resina termoplastica.


EPDM
Gomma sintetica termo-polimero in etilene/propilene, con ottima resistenza all'azione degli agenti atmosferici e chimici.

 

Share by: